La nostra storia inizia da un’idea della fondatrice, che nel 1973, iniziò a confezionare cappelli ed altri accessori d’abbigliamento partendo da degli scampoli di tessuto comperati in merceria.
Nel corso degli anni ’80 inizia l’assunzione dei primi dipendenti “maestranze” che negli anni hanno formato l’attuale “forza lavoro” di svariate unità con specializzazione alla produzione del cappello copricapo in tessuto.
Eccoci quindi ai nostri giorni con l’acquisizione di macchinari di ultima generazione tipo un macchinario 4.0 “plotter da taglio”, sempre specifico per il taglio del tessuto con il suo sistema CAD dedicato inserito nel contesto lavorativo. Questo impegnativo investimento è stato reso necessario dalla crescente domanda sia italiana che internazionale di prodotti specifici, sempre più personalizzati e di qualità sempre crescente.
La strategia aziendale, infatti, è rivolta oltre che ad un mercato interno, anche ad un mercato internazionale dove il vero prodotto fatto a mano in Italia trova la sua naturale collocazione, ed è in quest’ultimo decennio che l’export è aumentato notevolmente.
I nostri punti di forza: tradizione, artigianalità e personalizzazione nel prodotto cappello (copricapo), bambino, uomo, donna.
Specifico tessuto in tutte le sue applicazioni. Lavorazione completamente interna in ogni fase del prodotto.